Unicità è portare ciò che fai dentro al tuo particolare, irripetibile e originale modo di pensare e di essere.

Tranquilli tranquilli, non stiamo fondando un nuovo dei tanti Club per Menarsela. Perché questa unicità è possibile per tutti noi, solo perché abbiamo a disposizione un’Intelligenza immensa, che NON È NOSTRA! Diciamo che in parte la ereditiamo dal passato sotto forma di conoscenza e in parte la afferriamo dal futuro sotto forma di intuizione.

“Un’intuizione è la creatività che cerca di dirti qualcosa.”
FRANK CAPRA

E qui succede il MIRACOLO: diventa “nostra”.

Attraverso il filtro della nostra peculiare sensibilità di anima, mente e corpo, quell’Intelligenza si individualizza in noi (lo so, questa vi è piaciuta).

Mi uso un attimo come esempio pratico: ho una lunga formazione come musicista che si è fusa con la passione per la ricerca interiore. Ma, se ho una vera originalità, sta nel fatto che faccio incontrare il passeggiare in natura, con l’Ascolto di Sé e con un approccio artistico-creativo alla vita. Seppure può essere considerato un mix originale, io non ho inventato di certo niente di completamente “nuovo”.

Ho scoperto l’acqua calda dunque? ASSOLUTAMENTE SÌ. Solo che l’ho scoperta in modo unico. E subito RITORNO A TE: nessuno può scoprire l’acqua calda come la scopri tu!

Ripeto:

NESSUNO PUÒ SCOPRIRE L’ACQUA CALDA COME LA SCOPRI TU!

Perché anche tu, come me, sei unico, sei unica! A me, te lo dico, sta roba manda giù di testa dalla meraviglia.

E vado ancor di più giù di testa se questo post è servito un poco ad accompagnarti ad incontrare la tua Voce Interiore, la tua Creatività… LA TUA UNICITÀ.

“Non pensare di inventarti nulla di nuovo, ti sbaglieresti! Ma inizia a rendere unico tutto ciò che fai e diventerai innovativo”. Non è una citazione, mi è venuta così adesso. Spero ti sia d’ispirazione. Senza menarmela, tanto non è mia 😉

Un abbraccio,
Matteo