Creati Vita unisce il camminare nella natura all’arte di ascoltare “dentro e fuori di te”. Si tratta di un percorso che, in poche settimane, ha l’ambizione di cambiare completamente il rapporto che hai con il tuo mondo interiore e la tua relazione con il mondo esteriore. Un reset che ti può accompagnare a far emergere la tua personale Missione di vita.

Ma Creati Vita nasce da una lunga esperienza…

Circa vent’anni fa, un caro amico (che oggi è un professionista nell’ambito della ricerca risorse umane per grandi aziende) mi propose: “Ma perché non apriamo uno studio in cui ci dedichiamo ad aiutare gli altri?”. A quel tempo, seppure lo percepissi già come lo Scopo nella vita, risposi che non ero pronto, che la sentivo ancora come una cosa più grande di me.

Ad oggi lo ringrazio per avermi indicato la strada, ma sono felice di essermi preso tutto quel tempo per non “bruciarmi”… E quanto è stata dura l’attesa! Ho fatto per anni lavori che non mi soddisfacevano. Ho immaginato di seguire questo o quell’altro corso (massaggi, coaching, percorsi universitari o professionalizzanti), ma ero inguaribilmente allergico alle “scuole” fin da piccolo, e lo sono ancora 🤭

Il mio è stato un cammino molto pesante interiormente. Mi sono perso in me stesso più volte, dalla droga, al nichilismo, alla depressione. Eppure, mi sono sempre ri-trovato su questo percorso di Ascolto e di apertura alla Creatività, intesa come “la capacità di connettersi a qualcosa di più grande”.

Anche quando grattavo letteralmente il fondo, in me c’era sempre una Presenza che mi conferiva una sorta di lucidità e di tenacia nel non arrendermi, nel continuare la mia Ricerca.
E daje e daje, ho scoperto che è proprio così: ognuno di noi è un Creativo, nel senso che crea letteralmente la propria vita. La differenza sta “solo” in quanto quella creazione sia accolta o rifiutata, o, per meglio dire, consapevole o inconsapevole.

La rabbia nei confronti della vita, o di te stesso, è il sintomo che hai una paura fottuta di quello che ti stai creando intorno. E non sto parlando di una soluzione semplicistica del tipo: pensa a quello che vuoi e lo avrai! Bensì a: CONOSCI CIÒ CHE SEI E COMPRENDERAI CIÒ CHE VUOI.

Solo allora potrai assicurarti almeno un briciolo di Volontà su quello che il futuro ti potrà portare.

Ma bisogna iniziare, e non esiste un inizio migliore di Oggi.

Un abbraccio🌿