LAVORA AL TUO PROGETTO e creati vita.
Ma prima, ti sei chiesto se conosci bene i tuoi obiettivi, da dove nascono e dove ti vogliono portare?

E allora ti parlo di gioia…

La gioia non ha nulla a che fare con l’euforia, con la felicità improvvisa per qualcosa che ti succede. La gioia è un sentimento costante di quiete al centro di te, è il sorriso del Buddha, le lacrime nel pianto, il canto di una nuvola. È l’equilibrio del tuo maschile e femminile, del tuo sentire autentico, spogliato del “devo” e intriso nel “posso”.

La gioia degli altri ci sembra sempre un processo scontato. Mentre è la nostra gioia, questo sentimento di entusiasmo e di possibilità – che se ci manca ci fa sentire deboli e scoraggiati – a risultarci spesso oscuro.

Quante volte nella mia vita sono stato invidioso della vita degli altri, oppure sognatore di una vita idealizzata che fuggiva dal confronto con me stesso.

Sono stato depresso, dipendente da sostanze, possessivo e menzognero. Ma, soprattutto, sono stato a lungo senza gioia.

Solo un essere in preda a se stesso può trovarsi in questo stato miserabile! Di miseria interiore, che rende misera anche la nostra espressione nel mondo.

Questa è la materia che costruisce la nostra sfortuna e la nostra sconfitta, con mattoni fatti di pensieri e di emozioni, che si fanno realtà (persone e situazioni) intorno a noi.

Ma ogni costruzione nasce da un progetto. E se il tuo progetto (inconsapevole) fosse proprio la sfortuna? Ci avevi mai pensato?

Ho impegnato tutta la mia vita “precedente” a sciogliere questi dilemmi e a liberarmi da quelle pesanti se pur invisibili catene. È la mia storia di successo, ed è ciò che porto ora in ciò che faccio…

Se tu non sei in armonia con la tua unicità, con la tua realtà interiore e profonda; in pratica se non sei in una situazione di coerenza con te stesso, allora stai creando la tua sfortuna. Quale che sia il campo della tua vita che ti delude, relazionale o professionale o altro, tu stai creando intorno a te una realtà esteriore che riflette quella disarmonia.

Non sono gli altri, sei tu.

A questo punto o hai smesso di leggere, oppure dentro di te hai anche il coraggio che serve a continuare e cambiare…

Occuparti del tuo mondo fisico, mentale ed emotivo ti può portare il grande dono di scoprire ciò che veramente desideri e, prima di iniziare a realizzarlo, di preparare la tua dimensione interiore a creare ANCHE ESTERIORMENTE qualcosa di nuovo.

Qualcosa in cui tu potrai finalmente rilassarti ed essere semplicemente te stesso. Ma con in più la determinazione a non lasciare più che sia la tua “auto-ignoranza” a renderti la vita un impegno gravoso, più che un’avventura ricca di entusiasmanti colpi di scena e conquiste.

La tua gioia è lì, ad aspettare che tu ti decida a prendere sul serio il tuo potenziale creativo, in grado di trasformarti non in ciò che vorresti essere nei tuoi sogni, ma in ciò che puoi davvero essere in questa vita.

Avere degli obiettivi è FONDAMENTALE. Non c’è un risultato rilevante che non sia nato da un obiettivo, sul quale si sia poi rimasti focalizzati il tempo sufficiente a farlo succedere. E, infatti, successo è il participio passato della parola succedere.

Il successo arriva solo DOPO che tutto ciò che serviva per arrivare fino a quel punto è di fatto SUCCESSO.

Avere tenacia negli obiettivi, quindi, è altrettanto FONDAMENTALE del porsi obiettivi in ARMONIA con la nostra essenza individuale.

Porsi degli obiettivi in armonia con il proprio sentire, conoscendosi e crescendo interiormente durante il loro percorso di realizzazione, è una CONDIZIONE NECESSARIA per creare la tua fortuna e per vivere con gioia.

E la gioia, è tutto ciò che importa.

Un abbraccio,
Matteo